Regolamento

Per giocare con noi bisogna avere certi prerequisiti e adottare una mentalitá in linea con i punti sotto elencati:

  • Aver compiuto almeno 20 anni (sono possibili eccezioni in casi particolari).
  • Atteggiamento maturo e orientato al gioco di squadra.
  • Essere orientati al gioco simulativo e comprendere che si fa parte di una squadra, che ha ruoli ben precisi, tattiche e procedure da rispettare. Giocare con noi significa comprendere che quello che ci si aspetta da ogni giocatore é che svolga al massimo il proprio ruolo, senza voler strafare. Gli atteggiamenti da Rambo o la incuria nel eseguire gli ordini e i propri compiti non sono tollerati.
  • Rispetto assoluto dei ruoli assegnati ad ogni player e delle procedure tattiche previste dal nostro team.
  • Disponibilità e cordialità verso gli altri membri del team.
  • Controllare giornalmente il sito e il forum. Tenersi aggiornati é compito di ogni membro del team.
  • Disponibilità all’apprendimento, non solo delle meccaniche del simulatore ma anche di altri aspetti più di contorno ma ugualmente fondamentali, cercando di impegnarsi al massimo per contribuire nel modo più efficace possibile a rendere uniche e divertenti le sessioni di gioco.

 Come posso fare per entrare nel clan?

Tutti possono provare ad avanzare una richiesta di ammissione nel clan ma l’accesso come membro operativo sarà consetinto solo dopo che lo stato maggiore del clan avrá valutato il tipo di persona soprattutto attraverso il dialogo seguito da un breve periodo di prova. Queste fasi sono fondamentali affinchè entrambe le parti possano capire a fondo l’interesse reale che l’aspirante ha nel voler intraprendere un percorso di formazione sia sull’utilizzo del simulatore ArmA 3 che su di un approfondito apprendimento delle procedure operative che adottiamo.
Detto ciò è chiaro che la nostra attenzione si focalizza in primis sia sulla qualità del modo di giocare che sulla qualità dei giocatori stessi. Con ciò cerchiamo di essere un team competitivo ma soprattutto un gruppo di amici ai quali piace condividere insieme momenti all’insegna del divertimento serio e dell’interesse comune sul “simulare tattiche” durante il gioco.

REGOLAMENTO

  1. Il Regio Esercito Italiano è composto da persone che condividono una passione comune per il simulatore di ArmA 3. Nel nostro gruppo tutti sono i benvenuti senza nessuna distinzione di razza, sesso o religione.
  2. Il pricipio fondamentale su cui si basa il nostro clan è la simulazione (anche se non estrema) e durante le attività di gioco si cerca di ricreare scenari di guerra simili alla realtà, ovviamente, il tutto punta unicamente al divertimento di gruppo, per questo è richiesta solo la partecipazione di tutti i membri effettivi al team.
  3. Per richiedere l’immissione nel nostro Team di gioco è disponibile la seguente sezione dedicata sul nostro forum: “Richiesta di Ammissione al clan“. Le richieste postate non comportano assolutamente l’accettazione automatica ma servono solo a comunicarci che avete letto il nostro regolamento e siete interessati a fare parte del nostro gruppo. Successivamente l’interessato verrà contattato da uno degli ufficiali per effettuare un colloquio sul nostro server Team Speak .
  4. Coloro che appartengono o che abbiano in sospeso richieste di arruolamento in altri gruppi di gioco non saranno accettati nel clan e la loro richiesta non sarà presa in considerazione. Lo stesso vale per tutti coloro che non dispongono di una copia originale del gioco o che sono soliti utilizzare strumenti di “Hacking/Cheat”.
  5. Gli utenti che sul nostro server Team Speak come sul forum o in missione, avranno un comportamento immaturo, offensivo o volgare potranno essere espulsi immediatamente e vedersi bannati dai nostri server.
  6. Gli utenti che saranno accettati in modo effettivo nel Team, verranno inseriti in un percorso formativo denominato “CAR” dove potranno apprendere le meccaniche base per gestire il simulatore ArmA 3. Per tutta la durata del percorso formativo potranno anteporre al loro nickname la TAG di appartenenza al gruppo seguita dalla lettera “R”. Terminato il percorso base di formazione l’utente Verrá inserito nello squad XML e sará considerato un membro effettivo a tutti gli effetti.
  7. Una volta ottenuta l’XML il giocatore è entrato a far parte ufficialmente del gruppo, inoltre verranno attivati ulteriori permessi per accedere alla restante parte privata del forum, riservata solo ai membri effettivi.
  8. Una volta completato il corso base di addestramento, il membro effettivo puó richiedere l’assegnazione ad uno dei corpi del clan, e cioé fanteria, corazzati e aviazione. Una volta entrato in una di queste sezioni l’utente dovrá prendere almeno due specializzazioni in ruoli specifici sostenendo dei corsi avanzati di addestramento. Per poter ricoprire un dato ruolo negli venti ufficiali del clan bisogna l’utente abbia ottenuto il brevetto di abilitazione per quel compito.
  9. Ogni comportamento ritenuto scorretto da parte di ogni membro, anche effettivo, sia all’interno dei server ufficiali del gruppo o in quelli di altre comunità di gioco rese pubbliche, comporteranno l’allontanamento dal nostro gruppo e la perdita di tutti i diritti acquisiti precedentemente.
  10. Tutti i membri effettivi che non potranno garantire una presenza stabile, partecipando saltuariamente alle attività organizzate o che magari si assentano per lunghi periodi senza avvisare preventivamente lo staff, gli verrà rimossa l’xml di squadra limitando anche il loro accesso alla parte privata del forum. Chi dovrà assentarsi per lunghi periodi, senza spiegare le proprie motivazioni personali, dovrà inserire nella sezione “Licenze” del forum un avviso indicando il periodo di assenza. Tutti coloro che non parteciperanno alle attività del gruppo per un periodo superiore ad un mese, verranno collocati automaticamente in congedo limitato con sospensione temporanea di tutti i permessi ricevuti.
  11. Tutti i membri effettivi si impegnano a visitare periodicamente il forum del clan, inseriranno le loro presenze alle attività che verranno organizzate, attenendosi inoltre alle istruzioni che verranno impartite dagli amministratori.
  12. I membri effettivi del team che si registreranno su altre piattaforme pubbliche come forum, comunità o server, che mostreranno ad ogni modo l’appartenenza a questo gruppo di gioco, sono obbligati ad avere sempre un comportamento corretto e rispettoso verso chiunque. Ogni violazione sarà pesantemente sanzionata.
  13. All’interno del gruppo esiste un regime di meritocrazia, tutti i membri effettivi che si distingueranno in attività di gioco ed organizzative verranno presi in considerazione dal direttivo e verranno insigniti di particolari onoreficienze che verranno create in relazione alle attività svolte (missioni e campagne).
  14. Gli amministratori potranno decidere, solo in determinati casi, di assegnare lo status di “Membro Onorario” a tutti coloro che nel team si sono sempre distinti per dedizione e che per motivi personali non potranno più partecipare alla vita di gruppo.
  15. Il presente regolamento è da intendersi provvisorio e soggetto a modifiche. Viene accettato da ogni utente nel momento in cui inserisce nel forum la richiesta di ingresso al clan.